CHI SIAMO
C.D.F. Centro Distribuzione del Farmaco S.p.A. opera nel settore della distribuzione intermedia del farmaco servendo circa 400 clienti, tra farmacie e parafarmacie, in 16 province del Nord Italia con consegne plurigiornaliere.

Costituita a Parma nel 1971, può vantare più di 100 anni di storia in quanto unificava tre storici distributori farmaceutici presenti nelle provincia di Parma già dal 1905.

Nel corso della sua storia C.D.F. ha sempre posto la massima attenzione alle evoluzioni del mercato ed alle innovazioni tecnologiche che hanno interessato diversi aspetti aziendali come il layout di magazzino, l'organizzazione interna e quella informatica.
Grazie al costante studio del mercato ed alle esigenze dei propri clienti, la società è diventata un punto di riferimento per la farmacia differenziandosi grazie alla qualità del servizio offerto.

Attualmente C.D.F. gestisce più di 70.000 referenze, ha un Call Center specializzato in supporto ai propri clienti ed effettua in media 700 consegne giornaliere garantendo puntualità e precisione.

PERCHE' CDF


La metodologia di lavoro e la grande attenzione rivolta alle esigenze del cliente rendono C.D.F. un partner ottimale in grado di semplificare il rapporto tra distributore e farmacia puntando sul costante miglioramento delle principali aree strategiche:

Assortimento:
Le referenze gestite sono in continuo aumento grazie al costante studio del mercato e la ricerca dei nuovi prodotti.

Call Center:
personale specializzato in risposta diretta e rapida per dare supporto in fase di ricerca e prenotazione dei prodotti.

Logistica:
Massima precisione in fase di allestimento grazie all'automazione, rispetto delle Norme di Buona Distribuzione e consegne puntuali per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Servizi:
Esami di prevenzione con apparecchiature certificate ad uso esclusivo delle farmacie per i loro clienti.

Post vendita:
I clienti possono affidarsi al nostro personale specializzato in grado di soddisfare le loro esigenze con tempi di risposta molto rapidi.

MISSION
Il nostro obiettivo è affiancare la farmacia per sostenerla nel suo ruolo di presidio socio-sanitario e di "farmacia dei servizi" garantendo consegne plurigiornaliere, servizi e reperibilità dei farmaci.

I principi e i valori ai quali C.D.F. è rimasta costantemente fedele negli anni hanno permesso di creare un collegamento fondamentale tra industria e farmacia diventando, per i propri clienti, un punto di riferimento sotto diversi aspetti, da quello gestionale a quello commerciale.

Investiamo continuamente in tecnologia, informatica e servizi per offrire ai nostri clienti elevati livelli in:

"Efficienza - Assortimento - Flessibilità - Esperienza"


IL MAGAZZINO
C.D.F. ha sede a Parma e copre un area di 4.500 mq, dispone di uno staff di 40 dipendenti e gestisce oltre 70.000 referenze.
L'allestimento degli ordini viene effettuato per il 70% nella zona robotizzata, mentre il restante 30% viene effettuato manualmente dagli operatori che si avvalgono di terminali a radiofrequenza per garantire i più alti standard di qualità.

L'assortimento è sempre stato considerato strategico e per questo negli anni, ed ancora oggi, viene costantemente prestata la massima attenzione alla ricerca dei nuovi prodotti ma soprattutto alla possibilità di rendere disponibili ai nostri clienti le numerose referenze, suddivise tra specialità medicinali - parafarmaco - veterinaria - omeopatia, facendo di C.D.F. uno dei distributori più assortiti del settore.



LOGISTICA & CONSEGNE
C.D.F. dispone di vettori propri e padroncini che consegnano, con automezzi a temperatura controllata, ai 400 clienti almeno due volte al giorno, effettuando in media 700 consegne giornaliere e assicurando i più alti standard di servizio, puntualità e sicurezza.
Attraverso un sistema di autocontrollo, C.D.F. garantisce l'attuazione delle Norme di Buona Distribuzione come previsto dalla legislazione vigente (B.P.D.).
La flessibilità nella logistica permette a C.D.F. di monitorare costantemente le varie spedizioni in partenza, così da garantire al proprio cliente l'inserimento dell'aggiunta all'ordine anche oltre l'orario limite di ricezione.
Aree servite: Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Mantova, Cremona, Modena, Pavia, Genova, La Spezia, Savona, Massa Carrara, Lucca, Livorno, Pisa, Pistoia.

CDF PER IL SOCIALE
Dal 2012 C.D.F. contribuisce con delle donazioni ad aiutare le popolazioni che si trovano più in difficoltà con l'obiettivo di dare loro un futuro migliore:

- 2012 donazione a favore delle popolazioni di Aulla, Borghetto Vara e 5 Terre colpite dalla grave inondazione;
-2013 donazione a favore degli "Amici della Sierra Leone" per la costruzione di un piccolo ospedale a Loko Masama;
-2013 sostegno all'associazione "Respiro Libero" attraverso la donazione di materiale informativo;
-2014 donazione a favore degli "Amici della Sierra Leone" a sostegno del progetto Malnutrizione dei bambini;
-2015 donazione a favore degli "Amici della Sierra Leone" a sostegno dei missionari per la lotta contro l'Ebola;
-2016 donazione a favore degli "Amici della Sierra Leone" a sostegno del progetto "Kabor Project" per la realizzazione di ambienti e servizi a favore di giovani donne e dei loro bambini.
-2017 donazione a sostegno del progetto dell'associazione "Amici della Sierra Leone" per la ricostruzione del laboratorio di Biologia Molecolare e Immunologia andato completamente distrutto in un incendio.
-2018 sostegno al progetto "mortalità materna" dell'associazione "Amici della Sierra Leone".
-2019 contributo all'associazione "Amici della Sierra Leone" a sostegno del progetto "riabilitazione dei giovani problematici".
-2020 sostegno a favore dell'istruzione grazie alla donazione di strumentazioni e arredi necessari al funzionamento di laboratori di chimica e biologia e di una biblioteca nell'ambito del progetto di costruzione di un grande complesso scolastico dell'associazione "Amici della Sierra Leone".





PROGETTO SOCIALE 2021
ATTREZZATURA AMBULATORIO OSPEDALE HOLY SPIRIT MAKENI

Nel 2017 avevamo sostenuto l'ospedale Holy Spirit di Makeni attraverso la ricostruzione del laboratorio di biologia molecolare e immunologia andato distrutto in un incendio.

Per il 2021 il nostro sostegno sarà orientato nuovamente all' ospedale Holy Spirit di Makeni attraverso la donazione di un Ecografo 3D da installare presso l'ambulatorio principale, in grado di essere utilizzato per una vasta gamma di esami quotidiani e in particolare a supporto delle valutazioni dei polmoni e di condizioni cardiovascolari per i pazienti con sospetta polmonite o COVID 19.

Per chi volesse contribuire e sostenere il progetto le coordinate bancarie sono:
- Banca Popolare dell'Emilia Romagna Ag.3 Parma IT08A0538712704000001630482
- Banca Prossima IT76Q0335901600100000143219
Diventa un nostro cliente
Hai bisogno di un fornitore per la tua farmacia ?
CDF è lieta di ascoltare le tue esigenze e darti il
servizio di cui hai bisogno.
Parla ora con un commerciale
Privacy Policy